Privacy Policy
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INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta Finanza Solidale spa sb
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è la scrivente: Finanza Solidale spa sb, in persona del Legale rappresentate dott. Alessio D’Oca
e-mail privacy@finanzasolidalespa.it.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
Il responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stato nominato.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
La principale finalità del trattamento dei Suoi dati personali che lo scrivente intende effettuare è quella di consentire una regolare instaurazione e/o evoluzione, nonché una corretta amministrazione, del rapporto precisato in premessa.
In particolare le finalità del trattamento sono esclusivamente le seguenti:
- Tutte le attività connesse allo svolgimento dell’attività di due diligence, gestione e recupero dei crediti in sofferenza e di accesso alle procedure di composizione della crisi ex legge 3/2012 e Codice della Crisi in particolare:
- Esame e ricostruzione della massa attiva e passiva del soggetto, del nucleo familiare e dell’eventuale azienda;
- Accesso a banche dati pubbliche e private per la ricostruzione della massa attiva e passiva
- Redazione proposte di ristrutturazione/recupero giudiziale e stragiudiziale dei crediti in sofferenza
- Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie);
I dati personali verranno trattati esclusivamente per il regolare adempimento di tutti gli oneri previsti dalla legge
TIPOLOGIE DI DATI PERSONALI
Finanza Solidale spa sb tratterà esclusivamente Dati Personali quali:
Dati di navigazione – I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di Dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi Dati vengono utilizzati al solo fine di controllare il corretto funzionamento del sito. Dati forniti volontariamente dagli utenti – Finanza Solidale spa sb ha predisposto, sul proprio Sito Web www.finanzasolidalespa.it , dispone di form tramite il quale scaricare i documenti ed inviarli a mezzo pec o mail.
COOKIES
Nessuna dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2 GDPR 2016/679 e precisamente: raccolta e registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti che con essi collaborano, essendo gli stessi comunque legati da patto di riservatezza. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare essendo gli stessi comunque legati da patto di riservatezza.
DESTINATARI DEI DATI
Anche senza il Suo espresso consenso ex art. 6 lett. b) – c) e art. 13 lett. e) GDPR 2016/679, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità indicate a Organismi di Vigilanza compresa l’Autorità Nazionale Anticorruzione, Autorità giudiziarie e a tutti gli altri soggetti, ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.
Potranno essere inoltre comunicati a Società o Studi professionali che prestano attività di consulenza o collaborazione in materia contabile, fiscale, legale, commerciale.
TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali trattati sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento della procedura di attestazione e, dopo il rilascio dell’attestazione, per un minimo di 10 anni ai sensi della normativa vigente. Il periodo massimo di conservazione dei dati è di 20 anni, salvo esplicita richiesta dell’interessato e impedimenti legati alla struttura dei gestionali utilizzati e all’organizzazione logistica degli archivi cartacei.
ACCESSO AI DATI
L’accesso ai dati e/o la richiesta di portabilità verrà adempiuta entro il termine massimo di 30 giorni, fatti salvi impedimenti e/o complessità nell’espletamento. Per il rilascio di ulteriori copie dei dati personali oggetto del trattamento verrà addebitato un contributo spese basato sui costi amministrativi sostenuti.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato, ai sensi degli articoli dal 15 al 21 del Regolamento UE n. 2016/679, ha sempre diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai propri Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei Dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR. L’Interessato ha inoltre il diritto di esercitare reclamo all’Autorità
Garante della Privacy garante@gpdp.it protocollo@pec.gpdp.it.
VIOLAZIONE DEI DATI E NOTIFICA AL GARANTE DELLA PRIVACY E/O COMUNICAZIONE DELLA VIOLAZIONE ALL’INTERESSATO
In caso di violazione dei dati personali – da intendersi quale violazione della sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati – in cui il rischio per i diritti e le libertà delle persone sia da considerare probabile e/o elevato, il Titolare del trattamento provvederà alla notifica al Garante della Privacy senza ritardo e comunque entro e non oltre 72 ore dando descrizione della natura della violazione dei dati, ivi compresi il numero delle persone interessate e le categorie di dati interessati. Sarà inoltre indicato il nome ed il recapito del DPO.
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a privacy@finanzasolidalespa.it