Finanza Solidale
Società Benefit

Finanza Solidale
Società Benefit

Finanza Solidale s.p.a è la 1° Società Benefit in Italia con licenza ex art. 115 TULPS, nata con lo scopo di sostenere le famiglie e le imprese indebitate: il nostro obiettivo principale è favorire l’accesso alla Legge 3/2012 eliminando i costi di accesso alla procedura.

Ci impegniamo per favorire e promuovere la lotta al fenomeno dell’usura, della ludopatia e delle altre cause di sovraindebitamento di famiglie e imprese italiane. Lavoriamo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della corretta educazione finanziaria delle famiglie.

Intendiamo favorire e diffondere il ricorso da parte delle Banche e delle Società di Servicer, alla procedura di composizione della crisi per la gestione e il recupero dei crediti deteriorati: in modo da garantire ai debitori il beneficio dell’esdebitazione.

La nostra Mission

La nostra Mission

Crediamo fermamente che, eliminando in tutto o in parte le spese di accesso al procedimento di composizione della crisi a carico delle famiglie e delle imprese indebitate, possa generarsi un valore aggiunto inestimabile.

Lavorando in modo responsabile e trasparente nei confronti di persone, comunità, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse, sia possibile promuovere e diffondere, anche tra le Banche e gli Intermediari Finanziari, la cultura della solidarietà e l’applicazione della legge 3/2012.

Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione

Il Responsabile del Progetto

Il Responsabile del Progetto

Il Collegio
Sindacale

Il Collegio
Sindacale